A Elmas le istanze si presentano online

 

Il Comune di Elmas ha attivato il servizio “Istanze online”. A partire da lunedì 8 luglio, sul sito istituzionale del Comune, è possibile presentare domande di varia tipologia in via telematica a mezzo Spid o Cns.

Tramite il nuovo portale, finanziato con fondi Pnrr, si possono segnalare disservizi, guasti e criticità rilevati sul territorio comunale, iscriversi all’albo presidenti e scrutatori di seggio nonché richiedere una pubblicazione di matrimonio. Ma non solo: è possibile inoltrare le richieste del permesso di occupazione del suolo pubblico, di concessione a fruire degli spazi comunali e di prenotazione per strutture sportive messe a disposizione dall’ente. 

Inoltre è consentito domandare il certificato di destinazione urbanistica, richiedere l’iscrizione al fine della fruizione del servizio di trasporto scolastico e del servizio mensa e pagare le contravvenzioni scaturite dalle violazioni di regolamenti e normative specifiche.

Con il nuovo sistema si può anche prenotare gli appuntamenti online con gli uffici. Coloro che riscontrassero difficoltà con l’utilizzo avranno modo di usufruire dello sportello gratuito “Servizi al cittadino” dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 11.

 

Sara Saiu

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *