79° anniversario della Liberazione a Decimomannu
Il 79esimo l’anniversario della Liberazione dal regime nazifascista è sempre sentito e partecipato a Decimomannu. Una giornata che celebra l’affermazione della democrazia e della libertà, la fine della guerra e la riconquista dell’indipendenza. Solo in Italia viene festeggiata il 25 aprile anziché l’8 maggio come nel resto d’Europa e forse mai come in questo periodo veste un carattere di estrema attualità in un panorama in cui gli esempi di recrudescenza sono all’ordine del giorno.
A Decimomannu l’incontro è previsto per le 9.15 in piazza Municipio. Raduno di associazioni, autorità e picchetto d’onore daranno il via alle celebrazioni che si protrarranno fino alle 10.15 con la santa messa, la deposizione della corona d’alloro e gli onori militari. Interverrà la sindaca Monica Cadeddu.
Per l’occasione il comandante della Polizia locale ha disposto il divieto di sosta per tutti i veicoli in corso Umberto fronte piazza Municipio, in via Parrocchia fronte piazza Sant’Antonio nonché la temporanea interruzione della circolazione veicolare.
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA