8 marzo, teatro contro la violenza sulle donne (evento annullato)
Gli Artisti Fuori Posto riportano in scena Amore non è
L’8 marzo si avvicina e con esso gli eventi culturali che rimarcano il ruolo effettivo di questa giornata: non una semplice “festa della donna”, ma una giornata internazionale dedicata alla riflessione sulle discrepanze di genere tuttora esistenti in tutto il mondo.
Un fenomeno gravissimo causato da queste discriminazioni è il femminicidio, atto finale delle violenze che le donne subiscono a causa della visione ristretta e patriarcale della loro individualità e libertà. Questo il tema centrale del prossimo evento promosso dalla compagnia Artisti Fuori Posto: il reading/spettacolo Amore non è, che tornerà in scena proprio l’8 marzo, alle 19.00, presso Palazzo Siotto di Cagliari (via dei Genovesi, 144).
Francesca Saba – ideatrice dello spettacolo nonché attrice ‒ e Piero Murenu daranno voce alle storie di Maria Grazia, Antonietta, Adriana, Chiara, Martina, Alessia, Alba e delle loro famiglie. Donne che, come tante altre, a causa della violenza hanno visto la loro soggettività disgregarsi sul piano psicologico, sociale, simbolico ed economico. Un appuntamento da non perdere.
Il prezzo del biglietto è di 8€ (5€ per i soci); per informazioni è possibile contattare la compagnia al numero 393 8256330 o all’indirizzo e-mail prenotazioni@artistifuoriposto.com .
a cura di Marta Melis