Alberto Paloschi si presenta: «A Cagliari per dare il massimo»
Il Cagliari Calcio ha presentato questo pomeriggio nella sala stampa della Sardegna Arena il neo acquisto Alberto Paloschi, arrivato in prestito dalla Spal
Si è tenuta nel pomeriggio di oggi nella sala stampa della Sardegna Arena la presentazione del nuovo giocatore del Cagliari Alberto Paloschi. L’attaccante classe ’90 è giunto nell’Isola durante il mercato invernale e ha avuto modo di esordire con la maglia rossoblù sabato scorso nei minuti finali della sfida contro il Parma.
Durante la conferenza stampa il neo acquisto cagliaritano ha raccontato un po’ di sé e di ciò che si aspetta da questa sua nuova avventura in Sardegna: «Sono arrivato venerdì scorso e sono andato subito in ritiro. Ho trovato un club organizzato e un gruppo di ragazzi disponibili. Avendo giocato poco in questi primi sei mesi, ho tanta voglia di riscatto e credo questo sia il momento giusto. Sono passato dalla lotta salvezza a una posizione di classifica completamente diversa. Ritrovare Maran come mister è uno dei motivi per cui ho scelto Cagliari perché ho avuto modo di conoscerlo bene quando ero al Chievo, ma è stato fondamentale nella scelta anche il progetto importante che ha questo Club. L’attacco di questo Cagliari è composto da giocatori esperti, tutti con caratteristiche diverse. Credo che il mister valuterà partita per partita e sceglierà i calciatori più appropriati».
CHI È PALOSCHI – «Sono una punta d’area di rigore e cerco molto spesso di stare al limite della linea del fuorigioco. Quasi tutti i gol che ho fatto li ho realizzati dall’interno dell’area, ma un calciatore deve essere pronto a sacrificarsi per la squadra; nel calcio moderno anche gli attaccanti devono darsi da fare in chiave difensiva e io non faccio eccezione. Bisogna remare tutti dalla stessa parte per ottenere il risultato voluto. Non ho grossi obiettivi per quanto riguarda gol e minuti di gioco, ma voglio cercare di portare qualcosa di decisivo alla squadra. Il mio giocatore di riferimento è sempre stato Inzaghi e cerco di migliorarmi sempre. Spero che la parte migliore della mia carriera debba ancora venire e cominci proprio adesso. Qui voglio fare bene».
LA NUOVA AVVENTURA COL CAGLIARI – «Quando ho affrontato il Cagliari da avversario ho trovato una squadra forte, in grado di mettere in crisi chiunque. Ha giocatori che possono ribaltare la partita in ogni momento. Questo Club mi sta dando un’opportunità importante; voglio sfruttare ogni minuto e spero di ripagare questa fiducia. Anche la tifoseria è speciale, c’è una passione particolare, il pubblico è caldo e tutto ciò si avverte quando si viene a giocare qua. Sabato contro il Parma abbiamo fatto una buona partita, ma un episodio ha cambiato il risultato. Meritavamo la vittoria, manca qualche piccolo accorgimento per restare a livelli altissimi ma la strada è quella giusta. Per quanto mi riguarda, spero che dopo questi sei mesi questa avventura in Sardegna continui».
Elena Accardi