Il 20 settembre riprende il campionato di calcio di serie A: esordio a Sassuolo per il Cagliari
A cura di Sandro Bandu
Per il neoallenatore del Cagliari Eusebio Di Francesco, il calendario di calcio della Serie A 2020\21 riserva la prima sorpresa: la prima di campionato, infatti, lo vedrà da avversario proprio nel campo del Sassuolo, squadra che lo ha lanciato in serie A e lo ha fatto notare per il bel calcio espresso e che si spera possa ripetere a Cagliari.
Poi altre tre partite sulla carta un po’ complicate: la seconda in casa con la Lazio e due trasferte insidiose: la prima a Bergamo contro la vivace Atalanta, anche se qui da alcuni anni la serie è positiva, e successivamente visita in casa del Torino.
Il 22 novembre altra partita di cartello e proibitiva: si va a fare visita alla Juventus; il 13 dicembre il Cagliari ospiterà l’Inter di Antonio Conte e Nicolò Barella, mentre il 3 gennaio arriverà il Napoli. L’ultima del girone d’andata, il 24 gennaio prossimo, i sardi andranno a giocarla a Genova contro l’ex allenatore Maran, e, chissà, forse avranno contro anche il bomber Leonardo Pavoletti che il Genoa sta cercando di riportare in Liguria.
Comunque sia, in casa rossoblù il clima è sereno e il mister Di Francesco non è preoccupato, anzi si mostra entusiasta della nuova esperienza qui a Cagliari. La squadra che la dirigenza sta allestendo è ottima e si giocherà sempre per vincere, cercando di proporre un buon calcio per raggiungere almeno la decima posizione, obiettivo primario che quest’anno non è stato raggiunto nonostante il Cagliari abbia sostenuto uno sforzo economico importante e che probabilmente è costata la panchina a Walter Zenga.