Referendum Costituzionale sul taglio del numero dei parlamentari CONFERENZA A DIBATTITO mercoledì 16 settembre ore 18 a Decimomannu
Il periodico Vulcano organizza per il giorno mercoledì 16 settembre alle ore 18, presso la sala del teatro “Antica Valeria, in via Aldo Moro a Decimomannu, una conferenza a dibattito sul tema del referendum costituzionale relativo al taglio del numero dei parlamentari, che si svolgerà il 20 e 21 settembre 2020.
Interverranno per la ragione del NO, ELISEO SECCI del Partito Democratico, già assessore regionale alla Programmazione e ALESSANDRA ZEDDA di Forza Italia, vicepresidente della Giunta regionale e assessora regionale al Lavoro.
Interverranno per la ragione del Sì, EMANUELA CORDA, del Movimento 5 Stelle, membro della Camera dei Deputati, e FEDERICO GARAU, del Movimento 5 Stelle, consigliere comunale di Iglesias.
Moderatori della conferenza il direttore responsabile del periodico Vulcano Sandro Bandu e i giornalisti Andrea Piras e Alessio Caria.
Questo il quesito che i lettori troveranno sulla scheda elettorale:
Referendum costituzionale in Italia del 2020
«Approvate il testo della legge costituzionale concernente “Modifiche agli articoli 56, 57 e 59 della Costituzione in materia di riduzione del numero dei parlamentari”, approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana n. 240 del 12 ottobre 2019?»