Santa Greca fa il miracolo: domani, domenica 4 alle ore 17, si farà la processione
di Sandro Bandu
Domenica 4 alle ore 17 vi sarà l’attesa processione in onore della compatrona Santa Greca.
Ad annunciarlo, inaspettatamente, è stato il parroco don Andrea Lanero che ha voluto premiare la devozione di tutti i sardi verso la Santa decimese, delusi per l’annullamento della stessa processione che era prevista nella domenica precedente e che è saltata per motivi meteorologici.
Anche la sindaca Anna Paola Marongiu, plaude all’iniziativa del parroco, sperando ancora, con i più vivi scongiuri, che stavolta la manifestazione religiosa venga svolta e non messa a rischio a causa del maltempo.
La stessa prima cittadina decimese raccomanda comunque tutti i concittadini di evitare gli assembramenti e di rispettare le norme anti Covid-19, aspettando la Santa sull’uscio delle proprie case: solo a circa 200 persone, tra autorità politiche e religiose e ai confratelli, sarà possibile accompagnare la santa in processione.
Il simulacro di Santa Greca sarà trasportato su un carro trainato dai buoi e seguirà il seguente percorso: partenza dal santuario alle 17, corso Umberto, via Eleonora d’Arborea, Giardini, Fontana Nuova, Vittorio Emanuele, Regina Elena, Riu Concias, e infine tappa alla Parrocchia e rientro al santuario dove culminerà con la celebrazione della messa.