Decimoputzu, è nata la giunta Munzittu

Si è insediato il nuovo Consiglio comunale di Decimoputzu: la lista degli assessorati e delle deleghe ai consiglieri

Si è svolto nel pomeriggio il primo consiglio comunale a Decimoputzu. Dopo le ultime elezioni amministrative del 10 e 11 ottobre, tutti i componenti dell’unica lista candidata Decimoputzu riparte, hanno ottenuto un posto nel Consiglio. Dopo il giuramento del sindaco Antonino Munzittu, lo stesso ha pronunciato un discorso nel quale ha ringraziato i cittadini di Decimoputzu per la fiducia accordata alle ultime elezioni, seppur senza nessuna controparte. Dopo i ringraziamenti alla propria famiglia, Munzittu ha ricordato con commozione due amministratori che sono venuti a mancare nel recente passato: Gianfraco Sabiucciu e Giampiero Ena. Il primo ex sindaco di Decimoputzu, il secondo invece è stato assessore. Una menzione anche per l’ex sindaco Alessandro Scano: «A prescindere dai risultati ottenuti, che non spetta a noi giudicare, è sempre encomiabile il fatto di rendersi disponibili per il proprio paese, sacrificando spesso i propri interessi e i propri familiari». Il discorso del primo cittadino è continuato con il piano programmatico della nuova amministrazione: collaborazione con le associazioni del paese, riqualificazione delle strutture sportive e pubbliche, compreso il parco di San Basilio, miglioramento della situazione dell’area cimiteriale, interventi urgenti di viabilità rurale e di decoro urbano. Infine un appello ai cittadini affinché siano collaborativi con l’amministrazione, partecipando alla vita politica del paese e segnalando problemi e disagi. 

LA GIUNTA – Munzittu ha scelto la squadra di assessori che lo affiancherà nell’amministrazione del paese. Monica Basciu sarà vicesindaco e assessore alla Pubblica Istruzione, Stefano Ena assessore all’Agricoltura e alla viabilità rurale, Carlo Piras assessore alle Politiche sociali, Alberto Secci assessore ai Lavori pubblici e urbanistica.

DELEGHE – Inoltre, Munzittu ha conferito deleghe specifiche ai singoli consiglieri: Lara Magaletti e Raffaele Ena si occuperanno di bilancio, politiche energetiche e bandi europei, italiani e regionali. Ivo Corona, Claudia Piras e Marika Piscedda avranno deleghe per lo sport, lo spettacolo e le politiche giovanili. A Roberto Pirisi sono state conferite le deleghe per il decoro urbano, la raccolta differenziata e i servizi cimiteriali. Maurizio Collu sarà impegnato nel settore ambiente e collegamento con la base aerea di Decimomannu. 

 

Andrea Piras 

 

SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK IL VIDEO INTEGRALE DEL CONSIGLIO COMUNALE 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *