Agostini: domenica dovremo mettere dentro tutto
Agostini si presenta alla sua prima conferenza stampa tranquillo e determinato. Arriva in una situazione molto difficile e dovrà gestire subito uno scontro che vale una stagione.
“Ho chiesto ai ragazzi di mettere tutto, è una partita da dentro o fuori. Sono qui per portare qualcosa di positivo, domenica dobbiamo fare in modo che la partita vada come deve andare. C’è solo un risultato. Non voglio ancora parlare di moduli, voglio valutare fino in fondo. Quando allenavo la primavera ero come un tifoso, ho sofferto come tutti. Ho una grande responsabilità ma non mi spaventa, darò tutto quello che ho. Cagliari deve raggiungere per forza questo obiettivo.
Provo grande orgoglio per la fiducia, io ci credo fino in fondo e il gruppo idem. Il lavoro importante da fare adesso è psicologico, è una partita che ci può togliere da questa posizione.
In questo momento non credo di portare giovani della Primavera, sto ancora valutando ma per questa giornata non credo. Ho trovato uno spogliatoio responsabile, ci tengono a dimostrare a tutti chi sono. Hanno visto la sfida di ieri tra Salernitana e Venezia e sono convinti di poter fare una grande partita. Adesso unione di intenti e domenica mettere dentro tutto quello che c’è da mettere”.
Zucca: “L’organico merita ben altra classifica, adesso siamo davanti ad un bivio e dobbiamo dimostrare di meritare la seria A.
Conti e Cossu sono parte di questa squadra, ci sono sempre stati vicino soprattutto nei momenti difficili. Loro come Pierluigi Carta. Domenica sono convinto che faremo una grande partita.”