Disastro Cagliari, all’Unipol Arena finisce 1-4
Il Cagliari si presenta alla sfida casalinga con il Venezia con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle la brutta prestazione con il Bari.
Molte novità soprattutto a centrocampo e in avanti con Deiola, Pavoletti e Pereiro che partono titolari al posto di Makoumbou, Viola e Lapadula.
La partita inizia subito a ritmo sostenuto e fioccano le occasioni su ambo i lati. Per il Cagliari è Deiola a sfiorare il vantaggio mentre dall’altra si fa notare Novakovich e soprattutto Pohjanpalo che colpisce un palo interno.
Quando mancano pochi minuti alla fine del primo tempo Marco Mancosu prende in mano la situazione e con una bellissima punizione porta in vantaggio i rossoblù. Si va al riposo sull’1-0.
Ripresa completamente da dimenticare.
Liverani sostituisce Rog, Pavoletti e Pereiro con Makoumbou, Lapadula e Falco ma errori in fase di disimpegno e palle perse sono alla base di una serie di occasioni che questa volta i veneziani non falliscono. Pohjanpalo, Cheryshev per due volte e Haps annullano le speranze del Cagliari e regalano ai lagunari tre punti importantissimi.
All’Unipol Arena finisce 1-4.
I rossoblù a fine gara chiedono scusa ai tifosi riportando alla memoria scene viste qualche mese fa contro il Verona e soprattutto quella proprio contro il Venezia.
Liverani adesso dovrà tirare fuori il carattere e rimettere sulla giusta strada il gruppo. Il campionato è solo all’inizio e c’è tutto il tempo di rimediare, però è giunto il tempo di rimboccarsi le maniche sul serio.
Pavoletti nel post gara:” Oggi ci sarebbe davvero ben poco da dire. Non è ammissibile giocare e perdere in questo modo”