Riparte a Uta il servizio “Sabato a Colori”
Sabato 5 novembre ha preso il via la prima giornata, presso il Centro Sociale di Uta in via Argiolas Mannas.
Sono già 101 le iscrizioni, con i bambini che verranno divisi in due gruppi da circa 50 ciascuno. Saranno 6 gli operatori per ogni gruppo, un rapporto numerico rafforzato per favorire la partecipazione dei bambini disabili.
Durante l’anno i bambini verranno coinvolti anche nei progetti legati al territorio tra i quali monumenti aperti e puliamo il mondo con legambiente. Inoltre, i laboratori andranno di pari passo ad ogni periodo dell’anno coinvolgendo così i partecipanti in iniziative di Natale, carnevale e Pasqua. In programma anche anche una giornata al cinema nella sala storica “Cinema Vittoria” del paese. Le attività si svolgeranno a sabati alterni dalle 09.30 alle 13.00.
Le parole dell’Assessora Marta Manca: «Oggi la vita del bambino è sempre più scandita da orari e diverse attività, è fondamentale offrire uno spazio ludico utile a sviluppare la creatività e il gioco libero.
Ringrazio per questo la uffici e operatori per collaborazione e l’ottimo lavoro che svolge con i nostri bambini».
Esprime soddisfazione il Sindaco Giacomo Porcu: «Siamo soddisfatti di poter continuare ad offrire alle famiglie e ai bimbi una gamma di servizi comunali davvero varia e di ottimo livello. Questo accresce il senso di Comunità e le occasioni di socializzazione in un Comune che caratterizzato dall’arrivo di tante giocano coppie come nuovi residenti. Un investimento proficuo sui cittadini di domani».