Uta, il comune mette a disposizione terreno agricolo agli imprenditori locali
Uta. Anche quest’anno l’amministrazione comunale ha messo a disposizione diversi ettari di terreno agli imprenditori agricoli locali.
È stato pubblicato l’avviso che consente di richiedere la concessione temporanea per pascolo e sfalcio, con relativa raccolta del foraggio e cibo per il proprio bestiame nei diversi ettari dell’area comunale ex Agris in località Bascus Argius.
L’iniziativa prevede un’offerta economica a partire da 20 euro da presentarsi entro il 18 maggio.
Il sindaco Giacomo Porcu commenta: “un’esperienza che ha riscosso parecchio interesse gli anni scorsi nel mondo dell’allevamento a cui siamo a fianco ritenendolo un cardine della nostra economia insieme a quello agricolo, che coinvolge centinaia di famiglie utesi e tanti imprenditori di nuova generazione”.
Il consigliere delegato alla valorizzazione ambientale Graziano Meloni: “Grazie a questo intervento sarà possibile anche un risparmio per le casse comunali, considerando che con l’imminente arrivo dell’estate ed i problemi legati al rischio incendi preziose finanze comunali sarebbero dovute essere indirizzate per la prevenzione degli stessi, mentre in questo modo si viene in parte incontro a chi lavora in un settore particolarmente penalizzato dall’aumento generalizzato dei prezzi e dalla crisi economica che storicamente attanaglia il mondo dell’agricoltura e dell’allevamento”.