Mercato e nuova stagione, Ranieri rilancia: “Pronti per nuove sfide”

di Carlo Manca

Ranieri felice durante una recente conferenza. Foto Carlo Manca

Il gol di Pavoletti al 94′ resterà a lungo nei ricordi dei tifosi. È stato l’epilogo di una stagione ricca di emozioni, con una promozione arrivata all’ultimo e per questo ancora più bella.

Claudio Ranieri ci è riuscito ancora, questa volta prendendo la squadra a Natale in zona playout e riportandola in A al termine di una cavalcata entusiasmante.

Sotto la sua guida il gruppo è rinato, così come molti singoli.

Archiviata la gioia per la promozione il ds Bonato si è messo subito al lavoro in vista della nuova stagione. L’idea è quella di confermare il grosso del gruppo aggiungendo due o tre innesti ben valutati. Su tutti un difensore esperto, un esterno per il centrocampo, un attaccante giovane di prospettiva.

Ad oggi sono arrivati:

  • Portieri: Scuffet (Cluj)
  • Difensori: Casali (Milan), Augello (Sampdoria)
  • Centrocampisti: Sulemana (Verona), Jankto (Getafe),
  • Attaccanti: Oristanio (Volendam), Shomurodov (Spezia)

Rientrati dai rispettivi prestiti e in attesa di valutazione Pereiro, Desogus, Boccia e Travaglini.

Shomurodov si presenta ai media. Foto Cagliari Calcio

Salutati Walukiewicz (Empoli), Marin (Empoli), Falco (Stella Rossa), Millico (Ascoli), Griger (Lask), Veroli (Catanzaro), Prelec (Tirol, p), Barreca (Sampdoria).

 

Jankto durante la firma del contratto. Foto Cagliari Calcio

Il precampionato intanto ha già dato buone indicazioni. Nelle varie amichevoli vinte con Olbia, Roma U19, Juventus U23 e Como il gruppo ha confermato compattezza e i nuovi arrivati hanno dato segnali incoraggianti.

Purtroppo però non solo buone notizie, soprattutto dall’infermeria, con Rog e Lapadula che resteranno fuori per diversi mesi. Il primo è stato operato al legamento crociato del ginocchio sinistro, stagione compromessa per lui, mentre l’attaccante è stato operato alla caviglia destra e perderà tutta la prima parte della stagione.

Sotto i ferri anche Marco Mancosu, per lui lesione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro, tempi di recupero stimati in circa 6 settimane.

Bene invece la voce abbonamenti, oltre 13 mila tessere già vendute e posti all’Unipol quasi esauriti.

La prima parte del campionato non è favorevole, trasferte insidiose come Torino, Bergamo e Firenze si alternano alle sfide in casa con Inter, Udinese, Milan e Roma.

Non sarà facile ma potrebbe essere l’occasione per dimostrare a tutti il vero valore di questo progetto. La nuova stagione è ormai alle porte, l’attesa sta per finire.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *