Elezioni regionali 2024. Intervista alla candidata consigliera Antonella Soddu

– – – ARTICOLO SPONSORIZZATO DALLA CANDIDATA – – –

di Luigi Palmas

 

VILLASOR CIRCOSCRIZIONE DI CAGLIARI

ELEZIONI CONSIGLIO REGIONALE DELLA SARDEGNA

25 FEBBRAIO 2024

 

INTERVISTA AD ANTONELLA SODDU

PSI, PARTITO SOCIALISTA, SARDI IN EUROPA

ALESSANDRA TODDE PRESIDENTE

Antonella Soddu, 52 anni, diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing al Mattei di Decimomannu; laureanda in Scienze Politiche – Relazioni internazionali. Iscritta al primo anno facoltà Scienze della Comunicazione; tra i fondatori e componente del Class-Comitato Lavoratori Sardegna per difendere i diritti dei lavoratori; giornalista pubblicista, scrive per l’Avanti on line; Blog “La Penna è donna” creato e gestito con le colleghe Titti De Simeis e Irene Gironi Carnavale, “Alga news”; speaker di “Radio luna” di Carbonia, per la quale, dal 2014, è ideatrice e conduttrice della rubrica di approfondimento politico, economico e finanziario “Italia come è e perchè”. Iscritta da sempre nel PSI. Si occupa di politica, economia, problemi sociali e del lavoro, contrasto alla povertà, inclusione sociale, letture e ricerche su molti argomenti, musica e cinema.

Ha scelto Lei di candidarsi?

Mi ha proposto il Psi sardo, Partito Socialista Italiano, Sardi in Europa; ho accettato con entusiasmo, senso di responsabilità, impegno civico e politico per dare il mio contributo al successo elettorale del mio partito e della coalizione.

Come procede la sua campagna elettorale?

Procede bene a livello locale e territoriale: incontro molti cittadini e organizzazioni sociali. Parlo del lavoro, della povertà e dell’ esclusione sociale di tanti cittadini. Mi batto per un cambiamento politico, economico e sociale rispetto a un disastro attuale nella nostra Isola in molti settori: sistema sanitario al collasso, aumento dello spopolamento, emigrazione giovanile, abbandono scolastico, denatalità, disoccupazione giovanile e non, anche degli over50.

Alcune prime sfide da affrontare per il benessere della Sardegna da parte della sua coalizione.

Lavoro, mobilità in deroga. Lotta alla povertà, inclusione sociale dei più deboli; Sanità; Trasporti; Energia.

I primi 3 provvedimenti da esaminare per il suo territorio da proporre alla sua coalizione

Per Villasor: Piano di edilizia popolare abitativa; Riapertura e riattivazione delle specialità importanti e urgenti nel Consultorio Asl 8; Programmazione di percorsi turistici.

Perché gli elettori dovrebbero dare il voto a Lei e alla sua coalizione?

Per l’impegno mio, del mio partito e della coalizione in tutti i campi che ho elencato e per un cambiamento netto, trasparente e democratico, rispetto a una gestione degli ultimi 5 anni della Regione Sardegna opaca, disastrosa e fallimentare in molti settori. Avanziamo proposte serie e solide e con obiettivi di risultati visibili e tangibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *