Tra Cagliari e Verona finisce in pari, 1-1
La sfida salvezza tra Cagliari e Verona finisce 1-1.
I rossoblù non solo perdono una grande occasione per guadagnare punti preziosi ma rischiano in più occasioni anche la beffa. La solita reazione di cuore porta al pareggio ma per d’ora in avanti ci vorrà ben altro per restare in A.
La partita. Il Cagliari parte bene e al 15’ va vicinissimo al vantaggio con Shomurodov: l’attaccante ben servito da Nandez davanti alla porta sbaglia la conclusione e manda a lato.
Il Verona prende le misure e alla prima vera occasione passa in vantaggio. Al 30’ Bonazzoli devia con l’esterno un cross dalla destra di Noslin, Scuffet tocca ma non basta, è 0-1.
Il Cagliari prova a reagire ma il Verona controlla senza grossi problemi e anzi al 40’ sfiora il raddoppio con Folorunsho che lanciato a rete si fa chiudere da Scuffet.
Nella ripresa è subito Verona: al 49′ Lazovic finalizza una bella azione corale, l’arbitro annulla per fuorigioco.
Il Cagliari si ripiglia e al 53’ crea una bella occasione dalla sinistra con Luvumbo, l’angolano viene vistosamente trattenuto in area ma per l’arbitro è tutto regolare.
Al 60’ ancora occasione Cagliari, Viola mette al centro una gran palla sul secondo palo per Zappa, il terzino sbaglia goffamente lo stop di petto e la difesa recupera.
Sulla ripartenza Lazovic arriva a tu per tu con Scuffet, gran parata del portiere cagliaritano.
La partita è combattuta e al 75’ arriva il pareggio rossoblù: Viola crossa al centro dalla sinistra, la difesa mette fuori e sulla palla volante arriva il neo entrato Sulemana che la scaraventa in rete, 1-1.
All’80’ ancora occasione Cagliari, Oristanio conclude, il portiere respinge e Sulemana sbaglia la ribattuta in rete.
Il Verona però è vivo e tre minuti dopo va vicinissimo al vantaggio con una deviazione in area di Folorunsho su cross basso dalla sinistra.
Il Cagliari prova il tutto per tutto e nel finale ha due ottime occasioni con Luvumbo, la prima sfuma per un salvataggio in extremis di Montipò, nella seconda l’attaccante perde il tempo per la conclusione e la palla va sul fondo.
Dopo sette minuti di recupero l’arbitro manda tutti negli spogliatoi, finisce 1-1.
Tabellino
Cagliari: Scuffet; Zappa, Dossena, Mina, Augello (dal 36′ s.t. Azzi); Nandez, Makoumbou, Deiola; Luvumbo; Shomurodov (dal 1′ s.t. Viola), Lapadula.
All.: Ranieri
Verona: Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Mitrovic (dal 1’s.t. Lazovic), Folorunsho, Bonazzoli (dal 20′ s.t. Suslov); Noslin (dal 40′ s.t. Swiderski).
All.: Baroni.
Arbitro: Doveri
Marcatori: 30′ p.t. Bonazzoli, 30 ‘s.t. Sulemana
Ammoniti: 27′ p.t. Duda, 48′ s.t. Magnani