Assemini, chiusura al traffico di via Olimpia
Da mercoledì 8 maggio verrà chiusa al traffico via Olimpia: l’istituzione del blocco stradale sarà valido per tutti i veicoli, eccetto per i residenti e proprietari dei fondi terrieri, fino al termine dei lavori.
Prenderanno infatti il via le opere di sistemazione idraulica dell’ultimo tratto del rio Santa Lucia che attraversa via Olimpia: «Si sta procedendo allargando gli alvei, rivestendo i versanti e rifacendo gli attraversamenti a norma Pai» dichiara l’assessora ai lavori pubblici Alessia Meloni. Il tutto con fondi finanziati da Regione e Protezione civile.
Sita in località Terramaini ad Assemini, via Olimpia viene percorsa quotidianamente da centinaia di persone e rappresenta uno snodo strategico che collega Assemini a Decimomannu, percorrendo la strada vicinale Bagantinu, e a Uta, passando per il guado Bau Arena. I numerosi pendolari che percorrono quotidianamente la strada a doppia corsia devono far fronte a varie problematiche. La più preoccupante è la carreggiata stretta, con cunetta sdrucciolevole e buche pericolose. A questa si aggiungono alcune discariche abusive ai lati della strada e la totale assenza di segnaletica e illuminazione.
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA