Il Potter day Sardegna si trasferisce a Sarroch per la sesta edizione

Sabato e domenica 18 e 19 maggio la villa storica dei Siotto, a Sarroch, ospiterà la fiera sarda dei maghi e delle streghe. Ci si aspetta un afflusso di persone da tutta l’isola. Le sorprese saranno tantissime, alcune di queste sono già state svelate: un vero trenino accompagnerà alcuni visitatori e partirà dai parcheggi consigliati fino ad arrivare alla villa in cui si terrà la fiera. Sarà presente Meta Escape Room Cagliari per fare provare agli ospiti esperienze virtuali con la quale lanciare veri incantesimi e risolvere enigmi, ci saranno esibizioni di spettacoli di magia e, udite! Udite! Chris Rankin, attore nella saga di Harry Potter (Percy Weasley) sarà presente nella giornata di domenica per scattare un selfie, firmare gli autografi e rispondere a ogni domanda con l’aiuto di un interprete. Veri gufi voleranno per consegnare la posta dei maghi, previste anche gare per i cosplay più belli e tutorial della gettonatissima (almeno nel mondo dei maghi e delle streghe) burrobirra.
Il paese è in fermento e pronto ad accogliervi. La storica associazione culturale di Sarroch, Giustizia e Libertà (apolitica e apartitica) si è occupata di regolamentare il contest tra commercianti. Per tutta la settimana che precede le due giornate infatti tanti commercianti hanno aderito all’iniziativa di allestimento a tema Harry Potter, per vestire con entusiasmo il piccolo paese in occasione della fiera dei maghi e delle streghe: bar, caffetterie, saloni di bellezza, e negozi di generi alimentari, ognuno con la propria fantasia e particolarità, ha aiutato a impreziosire le proprie vetrine e gli interni, tutti da scoprire e ammirare. Nelle due giornate sarà possibile votare delle foto che riportano dettagli dei partecipanti al contest, tra le tantissime altre attività in programma.
Le due giornate sono rese possibili dall’amministrazione comunale, coesa e sempre attenta alle esigenze del cittadino, con la collaborazione del CCN S’Arrocca e dal Potter Day Italia, a cura dal 2015 da Valentina Scanu.

Maggiori dettagli e info si possono trovare nelle pagine ufficiali dell’evento, sia nei canali Facebook Potter Day Italia sia su Instagram alla pagina potter_day_it e sul sito del comune di Sarroch.

Mara Boi

RIPRODUZIONE RISERVATA

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *