Brutta notizia per i vandali di Decimomannu: le telecamere sono attive
Ai vandali artefici dei raid divenuti abituali nella stazione dei treni di Decimomannu risponde l’amministrazione comunicando una buona notizia: le telecamere di sorveglianza sono state attivate e i filmati sono al vaglio degli inquirenti.
Negli ultimi mesi i parcheggi della stazione ferroviaria decimese sono divenuti una zona senza limiti per teppisti e piromani. Auto date alle fiamme, vetri dei finestrini infranti, portiere e portabagagli scassinati sono divenuti un problema all’ordine del giorno.
La sindaca Monica Cadeddu porta finalmente una ventata di ottimismo annunciando che le telecamere di videosorveglianza sono state accese a ridosso della festa di Santa Greca di maggio: «Siamo riusciti a collaudare e rendere operative le telecamere le cui registrazioni relative ai fatti dei giorni scorsi sono state consegnate ai carabinieri che hanno aperto le indagini. I responsabili verranno dati in mano alla giustizia e finalmente queste azioni scoraggeranno nuovi atti vandalici. Siamo soddisfatti perché, soprattutto grazie all’operatività del comandante della Polizia locale Enrico Zaru, abbiamo dato un’accelerazione all’intervento della Città Metropolitana, responsabile dell’impianto di videosorveglianza. Prossimo obiettivo? Attivarlo in tutto il paese».
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA