Ennesimo incidente sulla SS130 all’ingresso di Decimomannu
Decimomannu. Poco prima delle 7 di stamattina, all’incrocio tra via San Sperate e la strada Statale 130, tre auto sono state coinvolte in uno scontro. Dalle prime ricostruzioni la dinamica sembra abbastanza chiara: una Volkswagen Polo nera in direzione Decimomannu, con all’interno tre donne, non si è fermata allo stop impattando nella parte anteriore sinistra un Mercedes Vito bianco nel quale viaggiavano tre operai diretti a Cagliari. A sua volta il mezzo da lavoro ha colpito, ribaltandola, una Dacia Duster bianca guidata da una donna, che in quel momento era ferma allo stop.
Il bilancio è di tre i feriti, tutti trasportati in ospedale in codice rosso, nessuno in pericolo di vita.
Sul posto i vigili del fuoco e quattro ambulanze: una medicalizzata da Cagliari, l’infermieristica India 19 da Uta, l’Alpha 35 da Elmas e i volontari di Monastir. Da citare la disponibilità ed il grande senso civico di alcuni passanti tra cui spicca il decimese Valentino Puggioni, 41 anni, che ha gestito il traffico per circa un’ora. La polizia locale decimese ha anticipato l’inizio del suo servizio ed è arrivata sul posto attorno alle 7:45. La regolare viabilità è stata ripristinata attorno alle 10.
«Mercoledì 4 giugno alle 18.30 ci sarà un nuovo incontro aperto a tutti – dichiara Ottavio Schirru, referente del comitato per la sicurezza della Statale 130 – siamo pronti a marciare su Cagliari» .
Carlo Manca
RIPRODUZIONE RISERVATA