SS130, il comitato pronto alla marcia su Cagliari


Mercoledì 4 giugno alle 18 presso il circolo di via Cagliari n. 22 a Decimomannu si terrà un importante incontro del comitato per la sicurezza della Statale 130.

Durante la serata verranno discusse le prossime iniziative di protesta contro il mancato avvio dei cantieri, tra cui una denuncia civile e penale alla Procura della Repubblica e un’eventuale marcia su Cagliari.

«Dall’ultima riunione tenutasi a febbraio – dichiara il referente del comitato Ottavio Schirru – abbiamo atteso l’insediamento della nuova giunta regionale, alla quale abbiamo inviato una serie di richieste di interlocuzione. Stanno relegando un intero territorio a subire danni economici e mettendo a repentaglio la vita dei cittadini. Gli incidenti aumentano, le corsie di accelerazione e decelerazione sono fuori norma e i cittadini si fanno il segno della croce ogni qualvolta devono attraversare». 

Sull’argomento interviene anche la sindaca di Decimomannu Monica Cadeddu: «In occasione della commemorazione dei caduti di Nassirya tenutasi questi giorni a Decimoputzu ho parlato con la Presidente della Regione Alessandra Todde ribadendo l’urgenza di fissare un incontro. Mi ha assicurato che ci vedremo a breve».


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *