La scuola primaria di Decimomannu a spasso per la Preistoria!
Si è concluso questa mattina al teatro Antica Valeria di Decimomannu il progetto “A spasso nella preistoria”. Un percorso scolastico portato avanti dagli alunni e dal corpo docente delle classi terze della scuola Primaria dell’Istituto comprensivo Leonardo Da Vinci di Decimomannu e che amplia quello di “Dire, fare, librare”.
Per poterlo realizzare e portare a termine i bambini si sono impegnati per ben tre anni scolastici frequentando anche i rientri pomeridiani. Un lavoro che ha permesso di integrare la programmazione didattica di italiano, tecnologia, storia, geografia, arte e immagine, musica ed educazione fisica. Come? Attraverso la lettura di albi illustrati a tema storico.
Un progetto che si è concluso questa mattina con la messa in scena di una rappresentazione teatrale e con la creazione di un libro cartonato illustrato dai bambini. Questi ultimi hanno avuto l’occasione di prendere maggiore consapevolezza di sé stessi nonché delle proprie emozioni, passioni e interessi. Peraltro tutte le attività sono state progettate in chiave inclusiva, rendendo partecipi anche alcuni bambini “speciali”.
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA