Incidente sulla SP92 ad Assemini: la vittima abitava a Decimomannu
Incidente mortale questa mattina poco dopo le 7 sulla strada provinciale 92 ad Assemini, nei pressi del ristorante Antica Casa Marini in località Macchiareddu. La vittima è il 64enne Antonio Nonnis, il quale viaggiava in sella al suo scooter nella strada delle Saline in un tratto che si è spesso rivelato teatro di gravi incidenti di cui si trovano ancora i segni nell’asfalto e a bordo strada.
Secondo la ricostruzione una 30enne di Assemini, Valentina Cruceri, con la sua Opel Corsa ha invaso, appena dopo una curva, la corsia opposta percorsa da Nonnis con il suo Suzuki Burgman in direzione saline Conti Vecchi. L’uomo è stato colpito dall’auto guidata dalla giovane donna e sbalzato per decine di metri sull’asfalto, morendo sul colpo.
Sul posto sono giunte le forze dell’ordine e i sanitari del 118 immediatamente allertati da altri automobilisti che hanno assistito alla scena. Mentre per Nonnis è stato constatato il decesso, Cruceri è stata trasportata all’ospedale Brotzu in codice rosso ma non in gravi condizioni.
Da tutti conosciuto come Antonello, Nonnis abitava ormai da una trentina d’anni in via Friuli a Decimomannu. Scrittore, musicista e istruttore subacqueo, stava lavorando da tempo alla stesura del terzo volume della collana “La variante albina”.
Redazione web
RIPRODUZIONE RISERVATA