Assemini dà il benvenuto al nuovo Comandante della Polizia locale


A sette mesi di distanza dal pensionamento di Antonello Pireddu appende il berretto al chiodo anche il comandante della Polizia locale di Assemini Giovanni Carboni. Dopo 42 anni e 10 mesi di onorato servizio, l’ultimo della generazione dei cinque colleghi che furono assunti negli anni Ottanta passa il testimone al collega Danilo Piras.

Esprime riconoscenza il sindaco Mario Puddu: «Tengo a ringraziare Giovanni a nome mio, dell’amministrazione e di tutta la comunità asseminese per quanto fatto in questi 42 anni». Lo stesso Puddu ha avuto il piacere di nominare, come fatto col predecessore 9 anni fa, la nuova guida del corpo istituzionale: «Con estremo piacere ed emozione comunico che il nuovo comandante è Danilo Piras. Il suo è un ruolo prestigioso e, nel contempo, difficile. Ma sono convinto che abbia la competenza e l’entusiasmo giusto per una realtà difficile come Assemini».

57 anni, asseminese doc, Piras è entrato nella Municipale nel gennaio 2000: «Ho ricevuto la nomina a responsabile del servizio di Polizia Locale, dal sindaco Mario Puddu che stimo e ringrazio per la fiducia accordatami. Mi sento onorato di ricoprire il ruolo di vertice del Comando Polizia Locale di Assemini che ricordo essere tra i primi dieci in Sardegna e, sia pure nella piena consapevolezza di ricevere un’eredità pesante dal mio predecessore, metterò tutto l’entusiasmo che mi caratterizza, con l’obiettivo di dare risposte professionali e tempestive alle molteplici richieste della cittadinanza, che sono le due caratteristiche più importanti per l’efficacia dell’operato di un Corpo di Polizia di prossimità come il nostro. Per fare ciò dobbiamo fare i conti con la carenza endemica di personale ed un territorio molto vasto e molto composito, con necessità, problemi e aspettative diverse che necessitano di risposte concrete e immediate. In questo contesto difficile e di forte impegno da parte di tutti gli attori coinvolti, cercheremo di dare alla nostra città un servizio efficiente ed efficace capace di far fronte a le svariate esigenze che giornalmente ci vengono prospettate».

 

Sara Saiu 

RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *