Cagliari, buona la prima. Con la Primavera finisce 3-0
Inizia ufficialmente l’avvenuta di mister Nicola a Cagliari.
Nell’amichevole contro la Primavera il tecnico piemontese schiera un mix di nuovi arrivati ed elementi in ottica di mercato.
Si parte con Radunovic, Catena, Wieteska, Veroli, Azzi, Kourfalidis, Viola, Felici, Jankto, Pereiro e Kingston.
Dopo qualche minuto di studio i rossoblù trovano subito il vantaggio: Felici dalla sinistra penetra in area palla al piede e mette in mezzo, Azzi controlla e insacca a fil di palo.
La partita come prevedibile è stata a senso unico ma non sono mancate alcune pericolose ripartenze dei più giovani guidate dal promettente fantasista Simonetta, classe 2005.
I rossoblù vanno vicini al raddoppio in più occasioni, in particolare con Jankto.
Nicola però si è dimostrato molto attento soprattutto agli errori di impostazione e ai movimenti.
Dopo venti minuti fuori Pereiro per Delpupo.
Alla mezz’ora prima traversa piena di Veroli con un bel tiro dalla distanza e poi raddoppio di Viola, abile a controllare una palla di Kourfalidis e concludere in diagonale.
Nella ripresa undici rivoluzionato con Scuffet, Zappa, Hatzidiakos, Luperto, Di Pardo, Prati, Makoumbou, Deiola, Augello, Pavoletti e Luvumbo.
I nuovi entrati mantengono l’iniziativa e vanno vicini alla terza rete per due volte con Pavoletti ma in entrambi i casi l’attaccante fallisce da ottima posizione. Sul finale la partita si riaccende e Deiola servito dentro area gira bene la palla e fa 3-0.