Lutto in redazione: è scomparso l’amico Roberto Fenu
Un grave lutto ha colpito la redazione di Vulcano. Martedì 29 novembre scorso è scomparso prematuramente, a soli 53 anni, il nostro amico e componente della redazione di Villasor, Roberto Fenu. Roberto era originario di Villasor, ma risiedeva a San Sperate da circa vent’anni.
Tenacia, puntualità e coerenza erano le sue peculiarità. Affrontava vari temi per il nostro giornale, ma molto speciali per lui erano i problemi sociali che attanagliano il mondo del lavoro e specialmente dei lavoratori precari. Un mondo a lui caro poiché lui stesso era un operaio, della SAFERR, in mobilità.
Roberto è scomparso nel pomeriggio mentre, come di consuetudine, si apprestava a fare la sua corsa giornaliera. L’ha tradito il suo cuore d’atleta che talvolta faceva le bizze, ma non lasciava presagire nulla di così imminente e grave.
Così come grave e importante sarà la perdita per la nostra redazione, perché Roberto era un’autentica risorsa intellettuale per il nostro piccolo giornale, al quale non ha mai fatto mancare il suo valido contributo.
Ai suoi cari e alla moglie Anna Maria vadano le più sentite condoglianze dell’intera redazione di Vulcano.