Contributi scolatici a Decimomannu


In arrivo i contributi per il diritto allo studio rivolti agli studenti residenti a Decimomannu. Le famiglie con bambini e ragazzi frequentanti le scuole pubbliche primarie e secondarie di primo e secondo grado, che abbiano un Isee inferiore o uguale ai 14.650 euro, possono presentare la domanda di borsa di studio regionale nonostante si abbia già usufruito della borsa di studio nazionale per l’anno scolastico 2023/2024.

Inoltre gli studenti delle scuole medie e superiori hanno la possibilità di chiedere un rimborso per l’acquisto dei libri per l’anno scolastico 2024/2025. In questo caso l’Isee deve essere uguale o inferiore ai 20mila euro e bisogna allegare la documentazione che attesti l’acquisto o l’elenco dei libri adottati dalla scuola. Le domande devono pervenire all’ufficio Pubblica istruzione martedì 10 settembre. 

Inoltre il Comune mette a disposizione dei contributi per il trasporto pubblico degli studenti disabili che frequentano le scuole superiori. Anche in questo caso si può fare domanda compilando il modulo reperibile nel sito del Comune e inviarlo all’indirizzo protocollo@pec.comune.decimomannu.ca.it o consegnarlo a mano all’ufficio Protocollo entro il 20 settembre.

 

Redazione

RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *