La Pallavolo Decimomannu pronta per il debutto in Serie B


La Pallavolo Decimomannu è pronta per il debutto in Serie B e nella giornata di ieri, 9 ottobre, si è svolta la presentazione ufficiale della rosa.

Ne parla il tecnico gialloblù Alberto Caredda: «Ci aspetta un campionato difficile perché siamo una neopromossa e alcuni dei nostri atleti sono alla loro prima esperienza in B. Siamo tornati in questa categoria 18 anni dopo l’ultima volta e non vediamo davvero l’ora di scendere in campo. In questi anni abbiamo fatto un grande lavoro con i giovani che, alla fine, ha dato i suoi frutti. Dopo i 4 titoli regionali con le formazioni giovanili e le promozioni dalla Prima Divisione alla Serie C, siamo riusciti a centrare questo prestigioso obiettivo. Ora dobbiamo cercare di mantenere la categoria per poi inserire sempre più elementi di prospettiva nella nostra rosa. Abbiamo fatto un buon precampionato ma da sabato si fa sul serio. Dobbiamo cercare di fare del nostro palazzetto un vero e proprio fortino in cui conquistare più punti possibile. Con l’aiuto dei nostri tifosi possiamo riuscire a conquistare la salvezza».

La Pallavolo Decimomannu è stata inserita nel girone F della Serie B nazionale. Nel girone ci sono 14 squadre, di cui 12 laziali e due campane.

Sabato alle 16:30, nel palazzetto dello sport di Decimomannu, ci sarà  l’esordio in campionato contro il Marino Pallavolo (RM). 




La squadra è così composta: Alberto Caredda (primo allenatore), Pino Maciocco (secondo allenatore), Luca Afflitto (dirigente accompagnatore), Stefano Caria (capitano e centrale), Alessio Caria (centrale), Marco Sartirani (centrale), Matteo Simoncini (centrale), Riccardo Muccione (palleggiatore), Nicola Cadeddu (palleggiatore), Marco Cassaro (schiacciatore), Alessandro Enna (schiacciatore), Enrico Cassaro (schiacciatore), Andrea Durante (schiacciatore), Nicola Schirru (schiacciatore), Riccardo Murgia (libero), Federico Affitto (libero).

I ragazzi con i nomi evidenziati sono i nostri nuovi acquisti, nella scorsa stagione hanno disputato il campionato di A3 con la maglia del Cus Cagliari e due anni fa sono stati protagonisti della promozione della formazione cagliaritana dalla B alla A.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *