Indignazione a Cagliari: lavoratore fragile brutalmente deriso in due video diffusi sulle chat


Ancora una volta, una brutta storia di dominio pubblico con risvolti di inciviltà e violenza psicologica sta scuotendo il cagliaritano, mettendo al centro della polemica alcuni orribili video che si stanno diffondendo da chat a chat. Nei video, che non mostreremo, si notano quelli che potrebbero essere episodi di bullismo ai danni di una persona fragile circuita dai colleghi pizzaioli all’interno di un noto ristorante di Cagliari.

I video, che risalirebbero ormai a qualche tempo fa, hanno suscitato indignazione e solidarietà nei confronti del ragazzo oggetto di scherno, nonché del proprietario del locale, il quale, secondo quanto si apprende, sarebbe ignaro dell’accaduto.

Sui social sono numerosi i post che commentano l’episodio: «Condanno chi ha realizzato il video e deriso quella persona, senza comprendere la gravità della cosa», scrive qualcuno. Un altro utente sottolinea: «La leggerezza con cui queste immagini vengono condivise dimostra, nel migliore dei casi, un’incapacità di comprendere le conseguenze delle proprie azioni».

È innegabile che chi ha realizzato il video e successivamente lo ha diffuso in rete non abbia considerato il danno morale, ma anche materiale, arrecato all’azienda stessa. Molti utenti, infatti, dichiarano di non voler più mettere piede nel ristorante in cui sono stati girati.

Nella speranza che i responsabili di questa sciocchezza ormai diventata virale ne rispondano al più presto, ci si augura anche che episodi di questo genere vengano sempre meno realizzati e che all’interno delle cucine dei ristoranti lavorino sempre più professionisti capaci di comportarsi in modo corretto e rispettoso nei confronti dei propri colleghi.

Elitech di Franco Dalmonte - Bacheca digitale

Maurizio Liscia

Elitech di Franco Dalmonte - Bacheca digitale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *