Assemini, celebrata la Festa regionale della Polizia locale
di Luca Pes
Si è svolta ad Assemini la 16ª edizione della Festa regionale della Polizia locale. L’evento, organizzato dall’A.S.Po.L. – ONLUS (Associazione Sarda Polizia Locale) in collaborazione con l’amministrazione comunale di Assemini, si è tenuto il 25 gennaio in occasione della festa di San Sebastiano Martire, patrono della Polizia locale.
I partecipanti si sono radunati al mattino presso l’aula consiliare del Comune di Assemini. La sindaca Sabrina Licheri ha preso la parola per i saluti di rito, poi l’inizio dei lavori. Si è parlato di norme in materia di polizia locale e di politiche regionali per la sicurezza. Illustrate, inoltre, le novità del Decreto Sicurezza in riferimento alle nuove disposizioni in materia di circolazione stradale, sicurezza urbana e polizia locale. Seduti al tavolo dei relatori l’assessore regionale degli Enti locali, Onorevole Cristiano Erriu, i componenti del Comitato tecnico regionale per la Polizia locale e Maurizio Marchi, comandante della Polizia locale di Gambettola.
Al termine dei lavori i partecipanti si sono diretti in corteo verso la parrocchia di San Pietro, dove don Paolo Sanna ha celebrato la messa in onore di San Sebastiano. L’evento si è concluso con il pranzo, consumato in un agriturismo situato nelle campagne asseminesi.