Cagliari, tra Aritzo e Pejo nascerà la stagione 2019-2020
di Luca Pes
Cagliari Calcio, Aritzo e Pejo. Un trinomio che dura dalla stagione 2016-2017, destinato a tornare sulle pagine di cronaca sportiva all’inizio della prossima stagione. La squadra rossoblù si allenerà ad Aritzo dall’8 all’11 luglio, per poi andare in Val di Sole dal 13 al 27 luglio dove si svolgerà la fase clou della preparazione.
Il ritiro precampionato del Cagliari è stato presentato questa mattina nella sala stampa del centro sportivo “Asseminello”, dove hanno preso la parola il Direttore Generale del Cagliari Mario Passetti, il sindaco di Aritzo Gualtiero Mameli e il primo cittadino di Pejo Angelo Dalpez.
Ha fatto gli onori di casa il DG Mario Passetti: «Siamo lieti di ospitare i sindaci delle due località che ci accoglieranno la prossima estate. Confermiamo il sodalizio con Aritzo per il quinto anno consecutivo, mentre andremo a Pejo per il quarto anno di fila. Si sono creati rapporti di amicizia, sono due località molto ospitali. Troviamo sempre delle strutture adeguate alle nostre esigenze, è un rapporto di collaborazione molto proficuo. Da Pejo hanno insistito per averci nonostante ci fossero altre richieste. Per quanto riguarda Aritzo, i primissimi allenamenti e le prime amichevoli stagionali sono molto importanti, siamo contenti che la squadra stia subito vicino ai tifosi sardi. Stiamo preparando il programma delle amichevoli, sarà pronto entro la fine di questo mese».
È poi intervenuto Angelo Dalpez, primo cittadino di Pejo: «L’amicizia che si è creata in questi anni ci ha portato a rinnovare la collaborazione col Cagliari Calcio. Sono in preventivo dei lavori sulle tribune dello stadio, cercheremo di organizzarci in modo che gli interventi non coincidano col periodo di permanenza del Cagliari. Per il ritiro dei rossoblù l’impianto sarà in condizioni ottimali. Sono pervenute diverse offerte da parte di club come Torino, Cremonese e SPAL, ma il cuore ci ha portato a scegliere ancora il Cagliari».
Ha infine preso la parola Gualtiero Mameli, Sindaco di Aritzo, sede della prima parte del ritiro: «Ringraziamo il Cagliari, questa è una vetrina che ci permette di dare visibilità al nostro paese. Inoltre, in quei giorni, i tifosi sardi potranno ammirare i propri beniamini che si allenano nelle nostre strutture. Abbiamo un ottimo rapporto col Cagliari Calcio, il Summer Camp per i ragazzi fa registrare sempre il tutto esaurito. Il legame con Cagliari e con Pejo ne esce rafforzato, speriamo che ci possano essere sbocchi anche per il turismo invernale».