Imprese, il Comune di Uta stanzia oltre 11 mila euro di fondi “de minimis”
di Francesca Matta
Uta. Anche quest’anno imprese e lavoratori autonomi attivi sul territorio possono tirare un sospiro di sollievo. Sono undicimila, infatti, i progetti imprenditoriali finanziati dal Comune di Uta con 11 mila e 300 euro di fondi “de minimis”. Un aiuto importante alle famiglie del settore che si trovano in un periodo di crisi economica che non guarda in faccia nessuno.
La quota stabilità verrà erogata a fronte di 25mila euro di investimenti previsti. Un andamento che ha registrato un miglioramento in questi ultimi anni. Nel 2017, primo anno del contributo de minimis in Comune, erano state presentate soltanto tre domande ed erogati tremila e 750 euro di contributi per un totale di investimenti di oltre 26mila euro. Nel 2018 le cose sono cambiate: i progetti presentati son stati unidici, con tredicimila euro di contributi erogati e 35mila e 700 euro di investimenti.
Come riportato da L’Unione Sarda, l’assessore all’Impresa Marco Pillittu si dice più che soddisfatto e commenta: “L’obiettivo è quello di mantenere stabilmente uno strumento capace di incentivare e stimolare investimenti nel territorio.”