Amichevole ad Asseminello, il Cagliari batte 5-0 la Primavera
Doppietta di Cerri nella partitella amichevole organizzata durante la sosta
di Luca Pes
Dopo la straordinaria vittoria di domenica sulla Fiorentina, il Cagliari durante la sosta per gli impegni delle nazionali prosegue la preparazione al Centro Sportivo “Asseminello”. Il pomeriggio del giovedì è stato dedicato ad una partitella in famiglia tra i ragazzi di Maran e i giovani della Primavera di Max Canzi.
Cinque giocatori della prima squadra sono impegnati con le rispettive nazionali, Ceppitelli e Birsa sono out per infortunio: tante dunque le defezioni per la squadra di Maran. Il tecnico trentino nel corso dei due tempi da quaranta minuti ha mischiato le carte e ha provato alcune soluzioni alternative in vista della ripresa del campionato domenica 24 novembre a Lecce (ore 20:45). Max Canzi ha schierato una formazione con un 4-3-1-2 speculare rispetto a quello utilizzato della prima squadra. Il tecnico ha mandato in campo prima Aresti e poi Rafael, che si sono alternati anche tra i pali della prima squadra invertendosi tra il primo e il secondo tempo. La Primavera il 24 novembre (ore 10) è attesa dall’impegno casalingo col Bologna.
Il Cagliari passa in vantaggio al 12° con un preciso diagonale di Nainggolan. Il raddoppio arriva al minuto 19 con Oliva che batte Aresti con un destro deviato da Lombardi. Passano sette minuti e Cerri si iscrive nel tabellino dei marcatori con un colpo di testa angolato. Al 51° è ancora a Cerri su cross di Joao Pedro che mette il pallone alle spalle del portiere avversario. Il numero 9 diventa così il protagonista di questo pomeriggio ad Asseminello. A pochi minuti dal termine momento di gioia anche per Ragatzu che riceve un assist ancora da Joao Pedro e porta a cinque le marcature per gli uomini di Maran.
Il tabellino di Cagliari-Cagliari Primavera 5-0
CAGLIARI (4-3-1-2): Rafael (46° Aresti); Pinna (32° Klavan), Faragò, Lykogiannis, Mattiello; Deiola, Oliva, Castro (46° Cacciatore); Nainggolan (46° Joao Pedro); Cerri, Ragatzu.
A disposizione: Pisacane, Cigarini, Simeone
Allenatore: Rolando Maran
CAGLIARI PRIMAVERA (4-3-1-2): (1° tempo) Aresti; Acella, Iovu, Carboni, Aly; Schirru, Conti, Dore; Lombardi; Gagliano, Contini
(2° tempo) Rafael; Porru, Boccia, Cusumano, Cancellieri; Sulis, Ladinetti, Cossu; Desogus; Masala, Manca
Allenatore: Max Canzi
ARBITRO: Piero Usala di Cagliari
Assistenti: Porru e Cabiddu
MARCATORI: 12° Nainggolan, 19° Oliva, 26°, 51° Cerri, 77° Ragatzu