Assemini dedica una piazza ai giudici Falcone e Borsellino
per l’occasione la Sindaca Sabrina Licheri ha dichiarato:
“Il giorno 23 Maggio 2022, in occasione della ricorrenza del trentennale della morte dei Giudici anti mafia Giovanni Falconi e Paolo Borsellino e delle loro scorte, mi onora e mi commuove annunciare che anche Assemini avrà una piazza in memoria dei due magistrati che tanto hanno fatto nella lotta contro la mafia, dimostrando che questa “non è affatto invincibile”.
La piazza è in via 2 Agosto 1980, fronte piazza Repubblica, angolo via Monti e angolo via Parini.
Alle 9.30 insieme al Procuratore della Repubblica Dott. Paolo De Angelis che senza alcuna esitazione ha accettato con piacere il mio invito, insieme ai ragazzi della Scuola Media Pascoli Nivola e dell’Istituto Superiore Giua renderemo omaggio con una piccola cerimonia a tutte le vittime della mafia. A seguire, presso l’Aula Consiliare, il Dott. De Angelis terrà una breve lectio agli studenti sull’importanza della lotta alla mafia.
È importante non dimenticare e contribuire affinché anche i più giovani conoscano, si incuriosiscano e approfondiscano sia pure 30 anni dopo chi, con coraggio ostinazione e lungimiranza ha rivoluzionato il modo di combattere la mafia a sacrificio della propria vita.”