Batticuore Cre-Grest 2022 all’Oratorio di Decimomannu

 

 

 

di Matteo Portoghese

 

Mesi immensi per l’Oratorio Santa Greca di Decimomannu. In continuità con il campo invernale e coi prossimi eventi estivi, gli animatori hanno partecipato a diverse iniziative, sfociate poi nel Cre-Grest che ha accolto dal 4 al 16 luglio 77 bambini e ragazzi dalla seconda elementare alla prima media negli spazi dell’oratorio e del Polo Fieristico.

Il percorso delle magliette rosse è passato dall’esperienza dell’incontro con papa Francesco a Roma il 18 e il 19 aprile. In quell’occasione, 19 di loro, accompagnati dal parroco Don Andrea Lanero e da alcuni coordinatori, si sono uniti al “gruppone” della Diocesi di Cagliari in pellegrinaggio assieme ad altri 85mila ragazzi e ragazze giunti dalle diocesi da tutta Italia.

Successivamente e parallelamente ai consueti personali impegni di famiglia, scuola e sport, gli animatori si sono ritrovati tutte le sere in oratorio per preparare le attività del Cre-Grest. Il tema – sulla consueta traccia delle diocesi lombarde – era Batticuore: Gioia piena alla tua presenza.

 

 

Se vuoi leggere l’articolo integrale, prenota la tua copia di Vulcano 112 in distribuzione nei punti di consegna.

Ad Assemini: Gioielleria Ivano Melis, Ottica Cadoni

A Decimomannu: Macelleria Murtas, Parafarmacia dott.sssa Locci, Enoteca Paolo Melis

A Uta: Pizzeria Su Prexiu, Frutta e Verdura Su Contadinu, Gomme Cossu

A Villaspeciosa: Bar Firinu

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *