Cagliari, a breve il nuovo allenatore. Vediamo i cinque papabili

 

Domani pomeriggio ci sarà l’attesa conferenza stampa di fine campionato. Il dg Passetti e il ds Capozucca analizzeranno la stagione appena conclusa e con tutta probabilità parleranno del nuovo progetto per la risalita nella massima serie. Non è escluso che ci sia anche l’annuncio del nuovo tecnico.

Nei giorni scorsi sembrava una lotta a due tra Inzaghi e Andreazzoli ma nelle ultime ore sono salite le quotazioni di Liverani, Gotti e anche di De Rossi.

Inzaghi sembrava il candidato con più possibilità. Giovane, grande motivatore, ha dimostrato le sue eccellenti qualità con Benevento e Brescia. Nelle ultime ore però si è rafforzato il pressing dell’Ascoli, il patron Pulcinelli è uscito allo scoperto dichiarando che Inzaghi è la sua prima scelta.

Andreazzoli è un tecnico che si è fatto ben notare negli ultimi anni e l’ottimo campionato appena concluso con l’Empoli è ancora sotto gli occhi di tutti. Garantisce gioco, carattere e gestione dello spogliatoio, proprio quello che è mancato al Cagliari quest’anno.

Liverani si ricorda per i grandi campionati a Lecce qualche anno fa, grazie ai quali vinse la panchina d’argento nel 2018/2019 mentre Gotti si è fatto notare con l’Udinese ma la vera sorpresa è Daniele De Rossi, che dopo aver affiancato Mancini alla guida della Nazionale sembrerebbe pronto per la prima esperienza da allenatore.

Per lo staff e soprattutto per il presidente Giulini sarà ancora una giornata di valutazioni ma il tempo stringe e i pezzi pregiati sono contesi. Domani mattina nuove contrattazioni, nel pomeriggio vedremo se arriverà l’annuncio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *