Cagliari beffato nel finale, finisce 2-2. Liverani:”Reagire subito”

Foto Cagliari Calcio
di Carlo Manca
Il Cagliari vola in Trentino deciso a dare un segnale forte dopo il pareggio casalingo con la Reggina.
Out Mancosu, Pavoletti e Makoumbou Liverani schiera Di Pardo e Obert sulla fascie, Altare e Capradossi centrali con Viola, Rog e Deiola a supporto del trio Nandez, Falco e Lapadula.
I rossoblù sembrano partire bene ma vengono gelati già al 6′ dal colpo di testa di Odogwu.
Rog e compagni cercano di reagire ma sotto porta non si concretizza.
Al 39′ Viola batte molto bene una punizione, il portiere respinge corto e Lapadula è veloce a ribattere in rete. Si va al riposo sull’1-1.
Nella ripresa si vede un buon Cagliari con occasioni per Lapadula e Deiola ma niente di fatto. Al 71′ fallo in area su Lapadula, l’arbitro prima non assegna poi consulta il var e ci ripesa. Viola è freddo e spiazza il portiere, 1-2.
Poco dopo lo stesso Viola sfiora la doppietta su punizione ma al 94′ dopo una mischia in area Odogwu è bravo a trovare l’angolo giusto e beffa il Cagliari.
La partita finisce 2-2 con grande rammarico per i rossoblù.
Viola nel post gara: “Difficile commentare una gara così, prendere un pareggio allo scadere in quel modo ci lascia enorme rammarico soprattutto per i nostri tifosi che ci hanno seguito davvero numerosi con enorme passione”.
Liverani: “Dispiace perché era arrivata la fine senza aver sofferto nulla, prendere gol così è una mazzata ma dovremo reagire subito e farci trovare pronti contro il Pisa“.