Cagliari, col Lecce per continuare a correre
Dopo il pareggio a reti bianche in casa della Fiorentina, i rossoblù ospiteranno il Lecce alla Sardegna Arena. Una sfida importante per un Cagliari che vuole cercare di chiudere nel modo migliore questa stagione.
Undicesimo posto e 40 punti in classifica. Con la zona Europa ora lontana ma la quota salvezza oramai ampiamente raggiunta, il Cagliari di Walter Zenga si prepara a vivere un finale di stagione comunque importante. E dopo il pareggio per 0-0 in casa della Fiorentina, Nainggolan e compagni si preparano ora ad ospitare il Lecce nella sfida in programma domani sera alle 19,30 alla Sardegna Arena. Gli uomini di Liverani – tecnico accostato in passato anche alla panchina del Cagliari – sono reduci dallo scoppiettante successo per 2-1 contro la Lazio. Una vittoria importantissima che ha rilanciato i salentini nell’infuocata corsa salvezza, portandoli ad una lunghezza di vantaggio sul Genoa terzultimo.
Ritorni importanti
Dopo aver scontato la squalifica rimediata in seguito all’espulsione contro l’Atalanta, Zenga potrà di nuovo contare sul gioiellino Carboni, vera e propria sorpresa del Cagliari post lockdown. Un recupero importante per il tecnico ex Venezia, che può inoltre finalmente sorridere per il pieno reintegro in gruppo di Ceppitelli e Pereiro. Due pedine fondamentali nello scacchiere tattico rossoblù. E proprio l’uruguaiano ex Psv, dopo alcuni problemi fisici e familiari che lo hanno recentemente tenuto lontano dal campo, potrebbe rivelarsi l’arma in più in avanti. Intanto, nel reparto offensivo degli isolani continua a brillare la stella di Simeone, bomber dell’era Zenga con 4 reti in 4 partite. Contro la difesa del Lecce – la più battuta della Serie A con 71 reti subite finora – gli attaccanti rossoblù potrebbero poi cercare di incrementare il proprio score e regalare al Cagliari un successo che manca dal 4-2 casalingo contro il Torino.
Alessio Caria