Cagliari, sfuma Nainggolan. Colpo Ounas al fotofinish

L’esterno offensivo algerino è il colpo rossoblù nell’ultima giornata di mercato. Niente da fare, invece, per il tanto desiderato centrocampista belga, per il quale non è stato trovato l’accordo con la dirigenza dell’Inter. Definito, intanto, il trasferimento di Despodov al Ludogorets.

Un colpo last minute per assicurare a Di Francesco un esterno offensivo talentuoso e funzionale per il suo caratteristico 4-3-3. Nella giornata di ieri – l’ultima di questa atipica sessione di mercato – il Cagliari ha ufficialmente annunciato il trasferimento di Adam Ounas dal Napoli in Sardegna con la formula del prestito con diritto di riscatto. Ecco, di seguito, il comunicato ufficiale del club di Tommaso Giulini:

“Il Cagliari Calcio comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adam Ounas che si trasferisce dal Napoli con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Francese di nascita ma di cittadinanza algerina, classe 1996, Ounas è cresciuto nelle giovanili di Tours e Chateauroux, per poi passare al Bordeaux, con cui ha esordito in Ligue 1, il 4 ottobre 2015, nel match contro il Lorient, segnando una rete. Con “Les Girondins” giocherà due stagioni per un totale di 60 presenze e 10 reti.

Nel luglio 2017 il trasferimento al Napoli: qui colleziona 39 partite e cinque reti tra competizioni nazionali, Champions ed Europa League. Dopo due stagioni tra le fila dei partenopei viene ceduto in prestito al Nizza, dove lo scorso anno ha giocato 19 gare e realizzato 4 reti.

Dopo aver disputato 2 partite nell’U20 francese, ha scelto di giocare per l’Algeria con cui ha vinto la Coppa d’Africa 2019, autore di tre reti. Sono 9 le presenze sin qui totalizzate con i biancoverdi.

Tecnica, rapidità, senso del gol: Ounas è in grado di ricoprire tutti i ruoli dell’attacco, pur prediligendo partire da destra per poi accentrarsi e calciare in porta con il suo piede preferito, il sinistro. Brevilineo, sgusciante, letale nell’uno contro uno: la sua grande abilità nel dribbling gli consente di saltare con facilità il suo diretto avversario e creare così la superiorità numerica a vantaggio dei compagni. C’è una nuova freccia per l’attacco del Cagliari. Bienvenue en Sardaigne, Adam!”.

Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *