Cagliari, vittoria in rimonta. Mancosu e Makoumbou regalano i primi tre punti
14592 spettatori. Cagliari presente, il Cagliari pure.
Mancosu subito titolare con Lapadula e Pereiro, Makoumbou e Deiola a centrocampo con Nandez a destra.
Il Cittadella parte forte e dopo pochi secondi rischia subito il vantaggio. Il Cagliari risponde con Lapadula, Mancosu e Altare ma manca il tocco giusto.
Al 28′ Asencio capitalizza un lancio lungo, splendido controllo e Cittadella in vantaggio.
Il Cagliari non ci sta, colleziona occasioni e calci d’angolo prendendo anche una traversa con Mancosu ma il risultato non cambia.
All’intervallo il Cittadella è avanti di un gol.
Nella ripresa il copione sembra lo stesso ma Liverani sostituise Pereiro e Nandez con Luvumbo e Rog.
I due entrano subito in partita e giocano molti palloni. Il Cagliari crea, Luvumbo da fuori sfiora il gol, Mancosu continua a dare palloni ma manca sempre l’ultimo tocco. Al 72′ Luvumbo entra in area e pennella un cross perfetto per Mancosu che in tuffo fa 1-1. L’Unipol Domus esplode.
I rossoblù continuano a creare, Rog e Luvumbo mettono qualità e quantità. Il Cagliari ci crede e quando mancano tre minuti alla fine è Makumbou che trova l’angolo giusto. 2-1 e primi tre punti portati a casa.
Tanti gli aspetti da curare, ancora una volta soprattutto in difesa ma anche tanti segnali positivi.
Oggi godiamoci la vittoria, il Cagliari c’è.
Nel post partita Liverani commenta: “Siamo partiti contratti, non come volevamo. Abbiamo ancora qualche scoria da smaltire e solo questa settimana ho lavorato con il gruppo al completo. Stanno crescendo elementi come Nandez e Rog e la squadra ne giova. Mancoosu? È un ragazzo umile e gran lavoratore, meritava un esordio del genere. Luvumbo e anche Mancosu sono due ottime risorse, ma si deve ragionare da collettivo e anche oggi abbiamo dimostrato grande carattere”.