Calcio, il giovane decimese Marigosu in prestito dal Cagliari all’Olbia
di Matteo Portoghese
Il Cagliari Calcio ha ufficializzato con un comunicato stampa il passaggio del giocatore Federico Marigosu in prestito all’Olbia per la stagione 2020-2021.
Decimese, il giovane trequartista è nel giro delle nazionali giovanili azzurre e si è distinto con ottime prestazioni in Primavera negli ultimi anni e ha esordito in Serie A nel campionato appena concluso.
Sotto la gestione dell’ex tecnico rossoblu Walter Zenga, il trequartista classe 2001 è sceso in campo nella massima serie nella partita interna contro l’Udinese il 26 luglio, provando poi il brivido della prima volta a San Siro nella trasferta del 1 agosto sul campo del Milan.
L’Olbia milita in Serie C, la terza divisione del campionato italiano, è allenata dall’ex allenatore della Primavera del Cagliari Max Canzi e ha rinvolto «un grande in bocca al lupo per l’inizio della sua nuova avventura».
L’esperienza nel Nord Sardegna permetterà al calciatore di accumulare esperienza e misurarsi settimana dopo settimana in un campionato ostico e importante come il terzo torneo professionistico d’Italia.
Di seguito, il comunicato del Cagliari Calcio: