Da Decimo a Cagliari per incontrare Mattarella
di Sara Saiu
Oggi 4 novembre, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha fatto visita al capoluogo isolano. Giunto a Cagliari insieme al Ministro della Difesa Crosetto e al capo di Stato Maggiore della Difesa Dragone, il Presidente ha fatto la sua sfilata in via Roma, sorvolato dalle Frecce tricolori. Centinaia di persone si sono riversate in città per poter assistere alla cerimonia, compresa una piccola rappresentanza del nostro paese.
Dino Manca racconta: «Io e mia moglie abbiamo scelto di andare in treno e siamo giunti in via Roma senza intoppi. Abbiamo trovato posto vicino alla Capitaneria di Porto, dove abbiamo potuto assistere alle celebrazioni con una buona visuale. È stata una bella cerimonia, dinanzi a noi c’era la banda musicale e siamo riusciti a vedere chiaramente anche il Presidente Mattarella».
«La manifestazione – continua Manca – si è svolta in maniera ordinata. In queste occasioni è bello essere presenti».
La cerimonia però non è piaciuta a tutti e a poca distanza da via Roma molte altre persone hanno sfilato per le vie cagliaritane sotto slogan pacifisti e antimilitaristi.