Decimomannu. Celebrazioni del giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze armate, 4 novembre 2022

 

 

4 Novembre 2022 festa dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, che il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha così celebrato e ricordato: “Onore alle Forze Armate che hanno consentito all’Italia di divenire uno stato unito, libero e democratico“.

Anche a Decimomannu è stata celebrata questa importante ricorrenza e in piazza Municipio, davanti al Monumento ai Caduti, le autorità civili, militari e religiose hanno deposto una corona di alloro in memoria dei nostri caduti  durante la “Grande Guerra”.

Vi sono stati gli interventi della Sindaca Anna Paola Marongiu, del presidente dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci,  Farci, e della Pro Loco di Decimomannu Ettore Massa.

Il parroco di Decimomannu don Andrea Lanero dopo la Santa Messa Solenne ha benedetto i presenti.

Quindi vi è stata la deposizione della corona di alloro in memoria dei caduti decimesi dei quali è stato declamato nome e cognome.

Al termine vi è stata l’occasione per visitare la mostra dei cimeli storici per la ricostruzione della memoria storica della Grande guerra che è stata allestita presso il Centro culturale “Grazia Deledda” in via Efisio Corrias.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *