Decimomannu. Consiglio Comunale straordinario sui disagi dei lavori ANAS sul ponte SS 130
Si è svolto mercoledì 1 giugno 2022, presso il Polofieristico Santa Greca, il Consiglio Comunale straordinario del Comune di Decimomannu per dibattere sui lavori dell’ANAS sul ponte della SS 130 che durano ormai da due anni e che tanti disagi stanno arrecando ai cittadini decimesi e dei paesi limitrofi.
Al ponte sulla SS 130 si accede dalla rotonda tra la via Nazionale e la via Repubblica, ma l’uscita verso la SS 130 è preclusa ormai da due anni e gli automobilisti sono costretti ad addentrarsi nel centro cittadino di Decimomannu per poter andare a Cagliari, con gravi disagi e notevoli perdite di tempo.
Inizialmente i lavori sarebbero dovuti durare appena un anno, vista l’importanza di questa arteria stradale con un notevole flusso di traffico, ma questo lasso di tempo è stato abbondantemente superato e disatteso.
Inutili sono stati i reiterati solleciti da parte dell’amministrazione comunale decimese verso l’ANAS che solo nella tarda serata di ieri si è rifatta viva, dopo aver saputo della convocazione del Consiglio comunale straordinario, per promettere che i lavori si sarebbero conclusi entro il 20 giugno.
Ma ormai i giochi erano fatti e la misura è colma: l’amministrazione comunale di Decimomannu, forte dell’unanimità dell’intero Consiglio Comunale, non è tornata indietro sui suoi propositi e ha messo in atto la clamorosa protesta.
Adesso si attende la risposta dell’ANAS e la conclusione, come promesso nella comunicazione pervenuta agli uffici comunali nella serata di ieri, dei lavori sul ponte della SS 130, che elimineranno finalmente i disagi per tanti cittadini che debbono recarsi a Cagliari.