Decimomannu, entro la fine dell’anno sarà inaugurata la Farmacia Comunale
Ben cinque anni fa, Fabrizio Bachis, l’allora assessore alle Attività Produttive della giunta Porceddu, dalle pagine del nostro giornale, vedi Vulcano n° 73, annunciava che la “Farmacia Comunale diventa realtà”. Questo era uno dei fiori all’occhiello della Giunta capitanata da Luigi Porceddu, ma la situazione politica cambiò e il progetto della Farmacia Comunale è rimasto in naftalina per ben cinque anni.
Ora il nuovo assessore alle Attività Produttive, Monica Cadeddu, comunica che il progetto è stato ripreso in considerazione e che entro la fine di quest’anno si potrà aprire la tanto agognata “Farmacia Comunale, la seconda nel Comune di Decimomannu. “Fra due settimane – annuncia l’assessore Cadeddu – porteremo in Consiglio la delibera per individuare la nuova forma di gestione della Farmacia Comunale, ossia la concessione in gestione del servizio a farmacisti singoli o associati o cooperative”.
Che sia la volta buona? I decimesi ci sperano. E non potrebbe essere altrimenti per una comunità che ha superato gli 8200 abitanti.