Decimomannu, il 30 giugno porte aperte all’aeroporto militare
Decimomannu. In occasione dell’anniversario del Reparto Sperimentale e di Standardizzazione Tiro Aereo di Decimomannu il prossimo 30 giugno si terrà un open day presso l’aeroporto militare.
L’evento sarà un’opportunità per conoscere da vicino le attività svolte dall’Aeronautica Militare italiana e durante la giornata i visitatori avranno la possibilità di visitare diversi stand. Ci saranno visite guidate agli hangar, si potranno osservare da vicino aerei ed elicotteri e sarà possibile visitare anche la mostra statica del reparto. I visitatori avranno l’opportunità di vedere l’attività di volo quotidiana e sarà a disposizione anche un info point su concorsi e orientamento scolastico.
Presente anche lo stand dell’AIRC dove sarà possibile aderire alle varie iniziative a supporto della ricerca sul cancro.
L’evento sarà aperto a tutti, dalle 8.30 alle 14.30 con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria tramite all’indirizzo
Sarà presente anche uno stand dove è possibile avere informazioni su carriere e percorsi di formazione. Le scuole militari e le accademie sono scuole a tutti gli effetti, tra l’altro di ottimo livello. Rilasciano diplomi e lauree equipollenti ai rispettivi titoli classici con la differenza che avviano a carriere di primo piano nelle varie forze armate. Parliamo di posizioni molto ambite per le quali a fronte di poche centinaia di posti ogni anno ci sono decine di migliaia di domande. I giovani interessati potranno ricevere tutte le informazioni del caso e iniziative come quella di venerdì sono dedicate soprattutto a loro.
Chi non è interessato ovviamente farà altre scelte, ognuno deve essere libero di seguire le sue idee e le sue aspirazioni.