Decimomannu. La sindaca Anna Paola Marongiu ha deciso: Mario Grieco sarà vicesindaco, Paolo Cassaro e Silvia Galimberti nuovi assessori

 

di Sandro Bandu

 

La Sindaca Anna Paola Marongiu dopo la revoca degli incarichi alla ormai ex vice sindaca Monica Cadeddu e le dimissioni dell’assessore Massimiliano Mameli doveva rinnovare la sua Giunta e ha scelto come suo vice Mario Grieco,  già in Giunta e assessore alle Politiche Energetiche, Sport, Servizi Tecnologici e Verde pubblico. Entreranno in giunta anche Paolo Cassaro che avrà le deleghe al Bilancio, Programmazione, Politiche Agricole e Artigianali; mentre Silvia Galimberti si occuperà di Politiche Ambientali, Transazione Ecologica e Attività Produttive.

Il nuovo assessore al Bilancio, Programmazione, Politiche Agricole e Artigianali, Paolo Cassaro. Nella foto in alto Mario Grieco nuovo vicesindaco.

Il rinnovo della Giunta era necessario – ci dice la sindaca Anna Paola Marongiu – perché non vi erano più i numeri  dopo le dimissioni di Massimiliano Mameli, tra l’altro abbiamo molte cose da fare e l’amministrazione comunale in questo momento non si può fermare, soprattutto in questo ultimo scampolo del mese di settembre con la sagra di Santa Greca ormai alle porte”.

A Paolo Cassaro chiediamo su cosa punterà da qui alle prossime elezioni che si terranno nel maggio prossimo: “Certo non posso stravolgere

La nuova assessora alle Politiche Ambientali, Transizione Ecologica, e Attività Produttive, Silvia Galimberti

niente, anche perché manca poco alle prossime elezioni amministrative,  porterò a termine i lavori già avviati e cercherò di completare il programma che 4 anni fa avevamo presentato agli elettori”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’altra new entry in Giunta Silvia Galimberti: “Sono lusingata della fiducia che la sindaca  ha riposto in me e ritengo che adesso le polemiche vanno fermate e che bisogna pensare solo al bene della nostra comunità. Mi dispiace per le dimissioni dell’ex assessore Mameli e sinceramente non me le aspettavo, come non mi aspettavo le sue ultime prese di posizione in Consiglio che mi sembrano strumentali e dettate sicuramente dal momento attuale che il suo gruppo sta attraversando. Bisogna comunque andare avanti e noi ce la metteremo tutta per concludere al meglio questa legislatura”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *