Decimomannu. VIDEO-Intervista al dottor Vincenzo Putzu: “Il Coronavirus non è stato ancora sconfitto, manteniamo le misure per evitare la quarta ondata”

 

 

di Sandro Bandu

 

Gli infermieri Luciano Sionis ed Eligia Depau

Il dottor Vincenzo Putzu, 62 anni decimese doc, è senza dubbio uno dei medici di base tra i più apprezzati nel nostro paese. Noto per la sua professionalità, per la sua gentilezza e disponibilità.

Ci siamo intrattenuti con lui per disquisire sulla pandemia del Coronavirus  che negli ultimi due anni sta imperversando nel nostro pianeta.

L’infermiere Sandro Bandu

Il dottor Putzu, con altri medici di famiglia, medici ospedalieri e della vicina Base Nato e con l’ausilio di ben 22 infermieri sempre del nostro paese, ha aderito all’HUB Vaccinale allestito dalla nostra amministrazione comunale, e nel Video che vi proponiamo ci spiega la validità del progetto e quali sono state le difficoltà, molto spesso dovute all’annoso problema burocratico dell’elefantiaca legislazione italiana, incontrate per ottenere i vaccini dalla Regione.

Ci spiega, inoltre, quali sono le misure da osservare per evitare la temuta quarta ondata, che molti virologi già paventano nel prossimo settembre, con la famigerata variante Delta che potrebbe rappresentare una recrudescenza della Pandemia Covid-19.

L’intervista integrale sarà pubblicata nel prossimo numero di Vulcano 108 in imminente uscita

Foto di gruppo di alcuni medici e infermieri con la sindaca di Decimomannu Anna Paola Marongiu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *