Decimoputzu, il 29 dicembre il “Concerto di Natale” con l’Insieme Vocale Nova Euphonia
Il Comune di Decimoputzu organizza il “Concerto di Natale” a cui parteciperà l’Insieme Vocale Nova Euphonia, coro di giovani proveniente da Sassari.
L’evento sarà uno spettacolo in cui il coro, attivo dal 2011 e formato prettamente da giovani in età universitaria, spazierà nel suo vasto repertorio passando da brani classici, come le immortali melodie di Debussy, a brani della tradizione sarda e sacra, fino a brani della tradizione natalizia, come il celebre Silent Night.
Nello spettacolo troverà spazio anche la musica moderna. È infatti caratteristica dell’ensemble sassarese la vocazione per la musica cinematografica ed in particolare le grandi colonne sonore dei film. Fra i brani eseguiti si potranno ascoltare composizioni indimenticabili di grandi autori, quali Edith Piaf, Rolling Stones, John Lennon e i Pink Floyd, anche grazie all’ausilio della band del coro che ne enfatizzerà le melodie.
Lo spettacolo è inoltre inserito nel cartellone della tournée natalizia del coro sassarese, che farà tappa anche a Tula e Tertenia.
Appuntamento il 29 dicembre, alle ore 18:30, presso il Centro socio-culturale di Decimoputzu. Ingresso libero.