Elmas, Giornata della terra con Plastic Free
Per l’intera mattina di sabato 20 aprile, in occasione della “Giornata nazionale della Terra”, Plastic Free, associazione di volontariato nata con lo scopo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità dell’inquinamento da plastica, in collaborazione con l’Istituto Superiore “Duca degli Abruzzi”, promuove la sensibilizzazione ambientale attraverso la pulizia dell’area circostante via dell’Acquedotto Romano in compagnia degli studenti e delle studentesse dell’Istituto Agrario.
La mattinata inizierà nelle classi dell’istituto scolastico dove si svolgerà un incontro formativo con gli studenti e le studentesse; alle 10.30 l’appuntamento è poi all’esterno con una raccolta a partecipazione aperta a tutti fino alle ore 12.30.
Ai partecipanti, ai quali verrà consegnata la maglietta Plastic Free, si consiglia di dotarsi di guanti personali, possibilmente non monouso.
Al fine di garantire la copertura assicurativa per tutta la durata dell’evento è richiesta l’iscrizione al seguente link:
https://www.plasticfreeonlus.it/eventi/7034/20-apr-elmas
Federico Pani