Elmas ha la nuova pediatra
È ufficiale: la nuova pediatra di Elmas è la dottoressa Adriana Bua. L’amministrazione comunale dà il benvenuto al nuovo medico di libera scelta che da ieri, lunedì 5 agosto, è entrata in servizio nell’ambulatorio dei locali della Asl in via Giliacquas 2.
Il 31 maggio il pediatra Giuseppe Colleo lasciava il suo “storico” posto andando in pensione. Aveva cessato il suo incarico nonostante due mesi prima avesse deciso di acconsentire a restare a disposizione delle famiglie.
Mentre un mese fa c’era incertezza, ora è sicuro che Colleo ha passato il testimone alla Bua, la quale esercitava in provincia di Torino. Una figura importante per il paese che va a sommarsi alle uniche due disponibili nel circondario: Osama Al Jamal ad Assemini e Sabrina Pilia a Decimomannu, entrambi massimalisti.
Le iscrizioni dei bambini fino ai 14 anni di età, attive a partire da ieri, potranno essere effettuate in due modalità: in presenza presso l’ufficio di scelta e revoca medico nel comune di Decimomannu oppure via e-mail all’indirizzo sauareaovestdecimo@aslcagliari.it indicando tutti i dati dei piccoli pazienti (data, luogo di nascita e residenza) e allegando foto della loro tessera sanitaria e del documento di identità di uno dei due genitori.
Sara Saiu
RIPRODUZIONE RISERVATA